Corso di aggiornamento per operatori elettrici PEI/PES/PAV Norma CEI 11-27

Corso di aggiornamento per operatori elettrici PEI/PES/PAV Norma CEI 11-27

Il corso di aggiornamento per operatori elettrici PEI/PES/PAV Norma CEI 11-27 è rivolto a tutti gli addetti all'installazione e manutenzione degli impianti elettrici fuori tensione e sotto tensione su impianti fino a 1000V in c.c. e 1500V in c.c.


Il corso di aggiornamento per operatori elettrici PEI/PES/PAV Norma CEI 11-27 ha come obiettivo quello di fornire gli elementi necessari alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici (PAV,PES,PEI), con particolare riguardo all'acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori, per l'operatività e le tecniche di lavoro sotto tensione. Gli argomenti trattati fanno riferimento ai contenuti in cui alla Norma CEI 11-27 per i livelli 1A, 2A, 1B e 2B.


Il programma della durata di 4 ore prevede l'aggiornamento degli argomenti principali trattati nel corso di formazione: Ie principali disposizioni legislative in materia di sicurezza elettrica, nozioni circa gli effetti dell'elettricità sul corpo umano e cenni di pronto intervento in caso di contatto; attrezzatura e DPI; procedure di lavoro generali ; la pianificazione dei lavori elettrici; le procedure per l'esercizio degli impianti elettrici; le procedure di lavoro e criteri generali di sicurezza. Seguito da un modulo pratico di: esercitazione per l'organizzazione del lavoro elettrico; esercitazione sulla messa a terra e in cortocircuito; le procedure di manutenzione ed il test di verifica finale di apprendimento. 


Periodicità dell’aggiornamento: ogni 5 anni (si ritiene applicabile quanto previsto dal D.Lgs. 81/08; norme CEI 11-27 e CEI EN 50110).


Iscriviti al corso
QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
100 € + IVA

100

DURATA:
4 ore

CALENDARIO LEZIONI
dalle 09:00 alle 13:00

CODICE CORSO: I.F073_ACEI.2021.173

SEDE DEL CORSO

Ferrarilearn Srl


Via F. Santi, 2 42020 Quattro Castella (RE)