Corso di aggiornamento Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza RLS (+50 dipendenti)

Corso di aggiornamento Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza RLS (+50 dipendenti)

Il corso di aggiornamento per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza - RLS (+50 dipendenti) è rivolto a tutti i lavoratori di aziende che occupano più di 50 dipendenti.


Il corso di aggiornamento per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza - RLS (+50 dipendenti) ha come obiettivo quello di aggiornare gli RLS nella prevenzione dei rischi e degli infortuni specifici per tutti i macro-settori ATECO. L'RLS svolge tutta una serie di compiti molto importanti all'interno dell'azienda, volti a dimostrare un costante interessamento rispetto alla salute e sicurezza dei lavoratori. 


Il programma si focalizza in 8 ore trattando: gli obblighi di formazione della sicurezza; il ruolo del' RLS nella definizione dei piani formativi; l'importanza della verifica di apprendimento; esercitazione su  un piano di formazione aziendale; gli strumenti e i documenti di sicurezza del progetto formativo; la stesura dello stesso progetto formativo; l'individuazione delle necessità formative, obiettivi e contenuti sotto forma di test.


Periodicità dell’aggiornamento: ogni anno (si ritiene applicabile quanto previsto dal art. 37, comma 11 D.Lgs. 81/08).


Iscriviti al corso
QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
120 € + IVA

120

DURATA:
8 ore

CALENDARIO LEZIONI
dalle 09:00 alle 13:00
dalle 13:00 alle 18:00

CODICE CORSO: I.F011_ARLSA.2021.182

SEDE DEL CORSO

Ferrarilearn Srl


Via F. Santi, 2 42020 Quattro Castella (RE)