Corso Responsabile della sicurezza delle scaffalature industriali (PRSES)

Corso Responsabile della sicurezza delle scaffalature industriali (PRSES)

Il corso per Responsabile della sicurezza delle scaffalature industriali ha l'obiettivo di fornire le conoscenze di base per il corretto impiego delle scaffalature nel rispetto delle specifiche prescrizioni di sicurezza (D. Lgs. 81/08) e della Norma UNI EN 15635 - 2009 in modo tale che i discenti possano avere un'idea chiara su individuazioni delle logiche organizzative del magazzino, situazioni anomale presenti nell'area, controlli e monitoraggi periodici, gestione della documentazione relativa richiesta. 


Il corso si rivolge a tutti i lavoratori aventi funzione di responsabilità per organizzare, gestire, monitorare i sistemi di stoccaggio delle merci e dei materiali presenti in azienda (PRSES):

  • Datori di Lavoro
  • Dirigenti
  • Preposti
  • RSPP/ASPP


Il corso prevede un programma specifico di 4 ore e sarà suddiviso in una prima parte che tratterà di modulo normativo (D. Lgs 81/08 insieme a norme specifiche dedicate alle scaffalature industriali UNI EN 15620 - 15629 - 15635) e una seconda parte di modulo tecnico con specifici riferimenti ad obblighi, compiti e responsabilità della figura del PRSES seguiti poi da una verifica di apprendimento finale con discussione di gruppo tra i presenti sulle tematiche trattate.


Al termine del corso, per ogni partecipante che avrà frequentato l'intero monte ore di formazione e superato con esito positivo il test di valutazione finale riceverà l'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento nella figura di Responsabile della sicurezza delle scaffalature industriali (o PRSES).

Iscriviti al corso
QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
180 € + IVA

180

DURATA:
4 ore

CALENDARIO LEZIONI
dalle 09:00 alle 13:00

CODICE CORSO: I.F115_PRSES.2023.1039

SEDE DEL CORSO

Strada Budellungo, 2 - 43123 Parma (PR)