Ferrarilearn Divisione Eco: disinfestazioni aree verdi, locali pubblici e privati
24/06/2020

Ferrarilearn Divisione Eco: disinfestazioni aree verdi, locali pubblici e privati

Dall’esperienza pluriennale nel settore dell’igiene e della sicurezza, è nata la nuova Divisione Eco di Ferrarilearn che propone servizi di disinfestazione parchi e giardini, pubblici e privati, disinfestazioni domestiche, derattizzazioni, sanificazioni ambientali (efficaci anche contro Covid-19) e piani di monitoraggio infestanti per industrie alimentari e zootecniche.
 
Durante la stagione estiva le aree verdi sono prese letteralmente d’assalto da insetti fastidiosi che ci impediscono di goderci un po’ di relax all’aria aperta. Considerando che giardini e parchi sono spesso il luogo ideale per il divertimento anche dei più piccoli, è chiaro come la sicurezza e l’igiene di questi ambienti debbano essere un punto fermo per quanto riguarda la loro gestione.
 

Come avviene la disinfestazione

Grazie all’utilizzo di prodotti specifici, non tossici per persone e animali, Ferrarilearn è in grado di effettuare la disinfestazione di giardini e parchi, intervenendo sugli insetti più diffusi come zanzare, formiche, vespe, calabroni, pulci, blatte, ragni, cimici e scorpioni e zecche. 
 
Il processo di disinfestazione parte da un’attenta valutazione del contesto da parte dei nostri ingegneri ambientali che verificheranno: 
  • Il grado di infestazione
  • La quantificazione della popolazione di insetti infestanti 
  • La presenza di fonti che facilitano la presenza degli insetti
  • Interventi di disinfestazione fatti nel quartiere e tra il vicinato
  • Le esigenze di fruibilità dell’area oggetto di disinfestazione
 
L’intervento avviene tramite la nebulizzazione di prodotti specifici scelti in base alle casistiche rilevate preventivamente. Nel processo di disinfestazione utilizziamo prodotti che non sono tossici per l’uomo, per gli animali domestici e per le piante, con il duplice vantaggio di non creare danni all’ambiente e di consentire la fruizione degli spazi verdi anche subito dopo l’intervento di disinfestazione. 
 

Disinfestazioni domestiche

Per gli ambienti domestici interessati dall’infestazione di formiche, cimici, zanzare, mosche, scarafaggi e altri insetti simili, Ferrarilearn utilizza prodotti disinfestanti non tossici che hanno la stessa efficacia di prodotti caratterizzati da un maggior grado di tossicità. Si tratta di prodotti professionali che usano principi fisici e componenti naturali, combinati in modo da risultare letali per gli insetti, a rischio zero per uomini, animali domestici e piante. 
 
La cura e l’igiene degli ambienti domestici spesso non sono sufficienti a evitare l’infestazione di insetti e i rimedi fai da te risultano inefficaci a debellarli, rischiando anche di utilizzare preparati che possono essere dannosi per persone e animali. Affidandoti al nostro servizio di disinfestazione otterrai invece un risultato garantito, rischio zero per persone e animali domestici, interventi mirati e contenuti nel tempo che si traducono in risparmio economico
 

Derattizzazioni

Ferrarilearn è in grado di effettuare anche interventi di derattizzazioni in case private, aziende e locali pubblici. Le nostre soluzioni per eliminare topi e ratti sono pensate, infatti, per ambienti privati e imprese, proprio perché tengono conto delle diverse esigenze a seconda delle condizioni ambientali nei quali è necessario intervenire.
 
Le nostre soluzioni per la derattizzazione sono sicure per le persone e per gli animali domestici o selvatici, oltre a essere efficaci nonostante la crescente resistenza dei topi ai più comuni sistemi di eliminazione. Ferrarilearn rispetta, infatti, tutte quelle normative che regolano le soluzioni di eliminazione di ratti e topi.
 

Sanificazioni ambientali 

Ferrarilearn è qualificata ai sensi della Legge 82/1994 e del D.M. n.274/1997 per effettuare opere di sanificazione professionale in qualsiasi tipo di ambiente, attiva anche contro Covid-19. Garanzia di successo e professionalità sono assicurati dal nostro team composto da chimici, ingegneri ambientali e operatori tecnici formati appositamente per l’utilizzo delle attrezzature con cui avviene la sanificazione. 
 
L’efficacia degli interventi di sanificazione è assicurata dal nostro responsabile tecnico che, mediante il rilascio di una certificazione, attesta l’avvenuta e corretta sanificazione degli ambienti. Gli interventi possono avvenire in ambienti indoor e outdoor.