Ripartire in sicurezza: Ferrarilearn è tra le aziende scelte da CNA
12/05/2020

Ripartire in sicurezza: Ferrarilearn è tra le aziende scelte da CNA

Ripartire in sicurezza” è il progetto di CNA Reggio Emilia volto a tutelare la sicurezza delle aziende e dei lavoratori che dovranno rientrare al lavoro dopo questo lungo periodo di emergenza sanitaria che abbiamo affrontato. 
 
Grazie alla nostra esperienza e alle capacità di evolverci in base alla situazione e alle necessità delle aziende, siamo stati inseriti nell’elenco delle aziende consigliate da CNA Reggio Emilia per effettuare interventi certificati di sanificazione degli ambienti di lavoro. 
 
 

Ferrarilearn con CNA Reggio Emilia per ripartire in sicurezza

In risposta all’emergenza Covid-19, CNA Reggio Emilia ha deciso di mappare le imprese che producono e commercializzano prodotti e servizi legati a: 
  • dispositivi di protezione individuale come mascherine, camici, abbigliamento da lavoro, guanti
  • sistemi di protezione e distanziamento come barriere protettive e cartellonistica specifica
  • prodotti igienizzanti e servizi di sanificazione e pulizia ambienti.
 
Ferrarilearn rientra nell’elenco delle aziende consigliate da CNA Reggio Emilia per effettuare interventi di sanificazione in ambienti chiusi e all’aperto. 
 
 

Diffidare dai non professionisti

In questo momento è in atto una vera e propria “corsa alla sanificazione” degli ambienti di lavoro per riaprire il più velocemente possibile. Sempre di più vediamo proporsi una moltitudine d’imprese che si spacciano come professionisti della sanificazione ma che non sono e la quale attività potrebbe provocare danni seri alla salute delle persone. 
 
In questo senso abbiamo già spiegato cosa può causare, per esempio, la scelta di non professionisti per la sanificazione tramite ozono (leggi qui l’articolo), attività che viene richiesta con molta frequenza in questo momento. Le certificazioni di tali aziende devono sempre essere controllate prima di affidargli il lavoro di sanificazione e più precisamente e necessario assicurarsi che l’impresa abbia determinate qualifiche. 
 
Ferrarilearn è qualificata ai sensi della Legge 82/1994 e del D.M. n.274/1997 per effettuare opere di sanificazione professionale. Questo perché possiede tutti i requisiti di onorabilità, capacità economico-finanziaria e capacità tecnica e organizzativa per poter offrire questo servizio in modo efficace. L’avvenuta e corretta sanificazione è attestata dal rilascio di una certificazione da parte del nostro responsabile tecnico.
 
 

Ricordiamo… 

Solo adottando tutte le misure necessarie al contrasto della diffusione del virus, potremo uscire dalla fase di emergenza e ritornare tutti alle nostre attività.