Corso di formazione per addetti preposti
Il corso di formazione per addetti preposti si rivolge a lavoratori designati dal datore di lavoro come addetti alla gestione di emergenze di evacuazione in casi di pericolo immediato. Questo corso è rivolto anche ai datori di lavoro che svolgono direttamente tali compiti.
Obiettivo del corso è di istruire i lavoratori rispetto ai principi generali definiti dall' art. 37 D.Lgs.81/08, comprese le ultime modifiche introdotte dal D.L. 146/2021. Al termine dell'incontro, i preposti, saranno in possesso delle conoscenze utili per poter svolgere il loro ruolo in azienda. Tali soggetti devono organizzare o sovrintendere l'attività dei lavoratori e necessitano quindi di una formazione specifica che li metta in condizione di poter comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità in materia di salute e sicurezza del lavoro.
Il programma si focalizza in 8 ore, suddivise in:
Periodicità dell'aggiornamento: ogni 5 anni (si ritiene applicabile quanto previsto dall'art. 37 del D. Lgs. 81/08 a seguito del D.L. 146/2021).
Nel caso, per qualsiasi ragione, non potessi partecipare alla formazione, ti chiediamo gentilmente di effettuare la disiscrizione con almeno 72 ore di anticipo, in modo da poterci organizzare al meglio e offrirti servizi sempre migliori.
La disiscrizione non effettuata entro le tempistiche porterà alla fatturazione del corso come effettuato.
150
CODICE CORSO: I.F006_PREP.2023.821
Via G. B. Venturi, 142 - 42021 Bibbiano (RE)