Corso di aggiornamento RLS (con meno 50 dipendenti) 2024

Corso di aggiornamento RLS (con meno 50 dipendenti) 2024

A chi si rivolge?

Il corso di aggiornamento RLS (con meno di 50 dipendenti) della durata di 4 ore fa riferimento ai lavoratori che svolgono la funzione di Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e che operano all'interno di aziende con meno di 50 lavoratori, assolvendo all'obbligo dell'aggiornamento annuale.


Il programma

  • gli obblighi di formazione della sicurezza
  • i requisiti dei soggetti formatori e dei docenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • il ruolo dell'RLS nella definizione dei piani formativi e la sua consultazione in merito all'organizzazione della formazione 
  • l'importanza della verifica di apprendimento
  • esercitazione sulla definizione di un piano di formazione aziendale

Obiettivo

Il corso di aggiornamento RLS (con meno di 50 dipendenti) ha l'obiettivo formare tale figura per consentirle di inserirsi efficacemente nel sistema di prevenzione e tutela della sicurezza aziendale.


Come si svolge il corso?

Il corso di aggiornamento RLS (con meno di 50 dipendenti) si svolge online, in modalità e-learning. Il corso prevede video-lezioni registrate da seguire nei tempi e nelle modalità scelte dall'utente.


Per il rilascio dell'attestato, il corsista dovrà sostenere un test intermedio all'interno del corso e un test finale che confermerà le competenze apprese durante le lezioni online.


QUOTA DI ADESIONE A PARTECIPANTE:
50 € IVA compresa

CODICE CORSO: FAD.F009_ARLSB.2024.117

Iscriviti al corso

CONTENUTI DEL CORSO